sport

Il fuoriclasse argentino lascia il Barcellona e il suo arrivo a Genova diventa una gag social
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Lionel Messi lascia il Barcellona e, alla fin fine, la squadra ligure che avrebbe più probabilità di aggiudicarselo è lo Spezia, non fosse altro per il legame di amicizia intessuto due anni fra tra il patron aquilotto Gabriele Volpi e il fuoriclasse argentino, suo ospite sui panfilo Boadicea insieme con Cesc Fabregas.

Ma se alla Spezia evitano di sognare così in grande, a Genova il divorzio dopo vent'anni tra la "Pulce" e il Barça ha provocato gag a ripetizione. La Sampdoria si è mossa addirittura sul suo profilo ufficiale Twitter, per segnalare a Messi come la sua maglia numero 10 sia libera: in effetti, a gennaio l'aveva svestita l'altro argentino Emiliano Rigoni, tornato allo Zenit da cui era arrivato in prestito in estate. Una gag molto simile a quella che aveva annunciato l'arrivo di Ronaldo Vieira, per far sorridere i sampdoriani che invece in questi giorni vedono sul mercato i loro pezzi migliori.
Al tweet doriano ha risposto Mancini: "A un fenomeno come Messi la cedo volentieri...e poi abbiamo una finale da rivendicare".

Al Genoa invece si sono mossi i tifosi, con un fotomontaggio che impazza sul web e che dà il benvenuto in rossoblù a Messi, di cui molti anni fa si era favoleggiato a proposito di un provino nel Como di Preziosi, voce sempre rimasta priva di riscontri concreti.