sport

"In campo" anche il prefetto della città
1 minuto e 12 secondi di lettura
C'è fermento alla Spezia per la partita di questa sera contro il Frosinone che potrebbe valere una storica promozione in Serie A. Il Picco, a causa della pandemia di covid-19, sarà deserto ma agli aquilotti non mancherà comunque il sostegno dei propri tifosi.

Il pullman che porterà allo stadio la squadra sarà accompagnato da una scooterata per far entrare già in clima partita gli uomini di Vincenzo Italiano. Poi, i sostenitori spezzini prenderanno posto proprio fuori dal Picco, per riempire virtualmente la Curva Ferrovia e incitare la compagine bianconera verso l'impresa.

Attenzione però proprio al rischio di creare assembramenti. Per questo motivo il club del patron Gabriele Volpi ha deciso di lanciare un appello ai tifosi. Lo ha fatto attraverso un video messaggio in cui a parlare è stato Vincenzo Italiano: "Abbiamo fatto tanti sforzi, non vanifichiamoli. So che la vostra passione ci accompagnerà anche in questo ultimo atto ma vi chiedo di tifare con responsabilità, indossando la mascherina.

Anche la città è pronta per questo evento come ha precisato il prefetto di La Spezia, Maria Luisa Inversini, in una nota: "Abbiamo pianificato tutti i servizi e adottato tutte le misure necessarie affinché possa essere una serata di grande sport e festa". Poi l'invito a tenere un comportamento responsabile: "Sostenete la squadra ma rispettando le regole a salvaguardia della pubblica incolumità evitando gesti imprudenti".