sport

Il centrocampista sogna la promozione in A con la squadra del cuore
1 minuto e 3 secondi di lettura
Cuore spezzino e un sogno chiamato Serie A. Giulio Maggiore, una trafila nelle giovanili aquilotte prima dell'esordio tra le fila della formazione maggiore, è pronto a vivere da protagonista una notte che potrebbe valere una storica promozione per la compagine ligure.

"Ho sempre tifato per lo Spezia, da piccolo andavo in curva insieme a mio papà, mio zio e mio fratello" racconta il centrocampista sulla Gazzetta dello Sport. Tutti in famiglia adesso fanno il tifo per lui: "Sono emozionati ma non mi mettono pressione. Mi hanno raccontato che dopo il gol al Chievo i miei parenti sarebbero stati da filmare".

La squadra spezzina ha già accarezzato il sogno promozione con i play off della scorsa stagione anche se subito infranto quando il Cittadella si impose nel turno preliminare: "E' da quando il club è tornato in B che tutti vogliamo la serie A" continua Giulio Maggiore.

Il centrocampista è pronto a tutto o quasi pur di inserire il suo nome tra i marcatori della sfida contro il Frosinone: "Potrei fare di tutto in cambio del gol decisivo, anche un bagno vestito nella fontana di Piazza Europa".

In questa stagione per lui 33 presenze, 2 reti e 6 assist in campionato oltre a 2 apparizioni in Coppa Italia.