cronaca

Protagonista un uomo di 56 anni
53 secondi di lettura
Un uomo di 56 anni, ubriaco, è caduto dallo scooter sulla rotonda in fondo a via Brigate Partigiane a Genova e dopo essere stato fermato da una pattuglia del servizio notturno della polizia locale nel piazzale Amt davanti al portale della Fiera, è scappato abbandonando il mezzo e ha imboccato a piedi la sopraelevata. Lo spiega in una nota la polizia locale.

L'uomo ha rischiato di venire travolto dai veicoli che stavano sopraggiungendo, poi una una pattuglia del reparto Pronto Intervento lo ha raggiunto e bloccato. L'uomo ha opposto resistenza ferendo un agente che, trasportato al Pronto soccorso, è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.

Il 56enne, di nazionalità italiana, ha rifiutato di sottoporsi al test con l'etilometro e quindi è stato denunciato anche per quello, oltre che per oltraggio, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente (gli era stata ritirata nel 2013), resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto di oggetto atto a offendere perché aveva con sé un coltello lungo 18 centimetri. È stato anche sanzionato per bestemmie. Il veicolo è stato sequestrato.