salute e medicina

Il sindaco emetterà un'ordinanza per l'uso obbligatorio della mascherina in tutte le aree cittadine
58 secondi di lettura
Sette persone residenti a Bordighera sono risultate positive al Covid-19. Cinque di queste erano tornate da una vacanza in Croazia. Mentre le altre due sono state a contatto con familiari tornati da un Paese straniero. Altre sei, contatti diretti dei positivi ,sono stati posti in isolamento domiciliare. Lo rende noto il sindaco Vittorio Ingenito.

"I positivi sono in buona salute e non necessitano di cure ospedaliere", afferma. "Faccio ancora una volta appello alla responsabilità individuale. Non creiamo assembramenti, manteniamo la distanza interpersonale e, qualora questa non sia garantita, anche all'aria aperta indossiamo la mascherina che dobbiamo sempre portare con noi". Ingenito ha annunciato che in vista delle prossime manifestazioni cittadine emetterà un'ordinanza per l'uso obbligatorio della mascherina in tutte le aree cittadine dove ci sarà affollamento.

Non sono i primi casi di persone rientrate dall'estero contagiate. Proprio nella giornata di ieri, infatti, 5 residenti nell'imperiese sono stati trovati positivi, uno a Genova e uno nello spezzino. La situazione, però, resta sotto controllo, anche per il nuovo cluster individuato nel savonese dove ad una grigliata il 1 agosto con oltre 40 partecipanti sono stati trovati alcuni con il Covid-19.