sport

Dalla Sicilia voci di un rinnovato interesse del Viperetta per il club rosanero
1 minuto e 22 secondi di lettura
"Ferrero ha un progetto per riportare il Palermo in A nella stagione 2022/'23". Queste le parole di Vincenzo Guzzetta, commercialista palermitano, al "Giornale di Sicilia". La scorsa estate, dopo il fallilmento della gestione Zamparini, tra i pretendenti al Palermo si fece avanti il presidente della Sampdoria, sia pure attraverso la Holding Max controllata nell'azionariato da figlia e nipote. Ferrero fece anche un blitz a Palermo, con tanto di bagno di folla (nella foto). Ma il sindaco Leoluca Orlando aveva disegnato un bando che escludeva  dalla partecipazione i proprietari a qualsiasi titolo di altri club e così il nuovo Palermo andò alla cordata Hera Hora di Dario Mirri.


Ma adesso Ferrero torna alla carica. Secondo il quotidiano palermitano, il Viperetta vorrebbe innanzitutto dirottare a Palermo giocatori blucerchiati non al centro dei programmi di Ranieri, a vantaggio del club oggi iscritto alla Serie C, per poi riproporsi con più forza quale alternativa all'attuale proprietà.
"Il suo interessamento - ribadisce Guzzetta - è noto sin dai tempi del bando di un anno fa. Ferrero non è solamente un imprenditore, se si impegna in una cosa lo fa per passione e ha un progetto per riportare il Palermo in Serie A per la stagione 2022/23, con un buon investimento e un po’ di fortuna. Ferrero sarebbe pronto a dare una mano all’attuale compagine societaria. È chiaro però che un imprenditore come lui punti ad acquisire le quote di maggioranza, visto il proprio progetto". Giova ricordare, solo in margine, che le regole federali vietano alla stessa proprietà di controllare due club della stessa categoria.