L'Osservatorio Astronomico del Righi riapre al pubblico: dopo aver riaperto per ospitare nuclei famigliari su prenotazione nella modalità “Una notte all’Osservatorio”, adesso riprendono anche le aperture pubbliche.Lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 agosto l'osservatorio organizza le notti delle stelle cadenti, tre appuntamenti per guardare da vicino questo spettacolare fenomeno e, ovviamente, esprimere un desiderio. Per partecipare è necessario prenotarsi (CLICCA QUI).
Le diverse normative anti-Covid impongono sensibili differenze rispetto al passato. Per chi ha già visitato l'Osservatorio ed era quindi abituato a comporre la sua visita in loco (ricorderete che si poteva scegliere fra due proiezioni in Planetario e l’osservazione al telescopio o fra una combinazione fra questi) e a versare il contributo richiesto in contanti, questa opzione non è adesso praticabile.
Anche la capienza dei Planetari è stata giocoforza ridotta fino a un massimo di 12 persone per Planetario. Per accedere alle strutture è obbligatorio indossare la mascherina, sia per gli adulti che per i bambini. Ricordate pertanto di portarla con voi insieme alla copia (elettronica o cartacea) della prenotazione.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè