
Caldo record anche nel ponente dove a Diano Castello (Imperia) la colonnina di mercurio si è fermata a 36.2. Nessuna segnalazione però dal ministero della saluteper quanto riguarda i bollettino per le ondate di calore con Genova che restabollino verde. Quella di oggi, domenica 9 agosto, sarà ancora una giornata di sole e caldo lungo tutta la regione, costa ed entroterra. E anche l'inizio della settimana prossima, quella che porta a Ferragosto sarà caraterizzata dal bel tempo e dalle temperature alte. Queste le previsioni meteo:
DOMENICA 9 AGOSTO - Ancora temperature elevate, in particolare nei valori massimi, con disagio per caldo su tutta la regione, più spiccato nelle zone urbane e nelle valli interne poco ventilate.
LUNEDI’ 10 AGOSTO - locale attività convettiva pomeridiana con possibili rovesci o fenomeni temporaleschi al più moderati, più probabili sui rilievi del Levante (zona E, interno zona C). Lieve flessione delle temperature massime associata tuttavia a un aumento dell'umidità: permane pertanto disagio per caldo su tutte le zone, in particolare nelle aree urbane e nelle zone interne poco ventilate.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse