cronaca

57 secondi di lettura
Oltre 300.000 liguri hanno seguito il 3 agosto Primocanale che ha dedicato l’intera giornata al Ponte Genova San Giorgio.  Nella fascia 18/20, quando erano collegate tutte le reti nazionali sono state 156.000 le persone in Liguria che si sono sintonizzate sulla diretta di Primocanale per l’inaugurazione del viadotto con uno share del 12.85%. Solo Rai 1 ha avuto, in Liguria, uno share superiore, mentre Canale 5 si è attestata sul 6.62%, La7 2.53% Sky tg24 allo 0.96%.

La giornata di Primocanale è stata dedicata alla cerimonia organizzata per l’inaugurazione del nuovo viadotto e all’incontro dei familiari delle vittime con il Presidente Mattarella. Ed è stata integrata con clip, docufilm, servizi che hanno ricostruito quanto avvenuto dal 18 agosto del 2018 ad oggi.
Primocanale Production ha integrato con 8 telecamere il segnale fornito dalla produzione nazionale che in diversi momenti ha avuto qualità al di sotto degli standard attesi dalle emittenti di tutto il mondo.

Da segnalare anche molte critiche da parte dei giornalisti per un posizionamento del tutto inidoneo per raccontare sia i momenti dei discorsi istituzionali che il taglio del nostro previsto in un punto opposto a dove sono stati collocati i giornalisti.