cronaca

Sarà destinato dai nuovi proprietari a casa di cura riabilitativa
1 minuto e 6 secondi di lettura
La Regione Liguria incassa 5,3 milioni dalla vendita dell'edificio dell'ex padiglione Barellai di Costarainera, in provincia di Imperia, al fondo immobiliare milanese Savills Investmen Management, per conto di un gruppo milanese del settore sanitario. Ne danno notizia il governatore Giovanni Toti e l'assessore regionale a Edilizia e Urbanistica, Marco Scajola. L'immobile, nel passato ex sanatorio specializzato nella cura delle malattie polmonari, si sviluppa per oltre 5mila metri quadrati, su quattro piani, è affacciato sul mare e comprende anche un parco di circa 3.500 metri quadrati. Una volta ristrutturato, sarà destinato dai nuovi proprietari a casa di cura riabilitativa.

"Questa operazione è una grande opportunità
per il territorio perché prevede la riqualificazione di un edificio abbandonato e il mantenimento a uso sanitario dello stesso, oltre al fatto che la vendita servirà anche a rimpinguare le casse di Arte e a dare lavoro e occupazione a tante persone", commenta il governatore ligure Toti.

La vendita, aggiunge Scajola, "è stata gestita al meglio da Arte Genova. Si tratta di un edificio molto prestigioso che, se fosse rimasto chiuso, avrebbe depauperato il territorio circostante, dal punto di vista non solo edilizio, ma anche sanitario. Grazie a questa operazione, l'immobile sarà riportato a nuova vita e saranno ripristinate le sue importanti funzioni a beneficio dell'area e dei posti di lavoro".