motori

Il navigatore savonese sarà in carica fino al 2023
1 minuto e 20 secondi di lettura
E’ l’esperto navigatore savonese Fulvio Florean il nuovo presidente della commissione sportiva dell’Automobile Club del Ponente Ligure, guidato da Sergio Maiga. La commissione, appena istituita, avrà un ruolo molto importante per lo sviluppo dello sport motoristico nel ponente ligure, in seguito alla riorganizzazione dell’Automobile Club, con l’accorpamento delle sedi precedenti in un’unica realtà.

Il consiglio della commissione sportiva, di cui fanno parte rappresentanti di tutte le categorie (piloti, commissari di percorso, organizzatori e altri) ha votato all’unanimità per Florean, già noto per il suo impegno nella giunta comunale di Bormida, località nota ai rallysti per la presenza di una strada esclusivamente dedicata ai test, che il navigatore savonese sta contribuendo a promuovere.

“Sono davvero orgoglioso e felice per questo importantissimo incarico e farò del mio meglio per contribuire allo sviluppo del motorsport in Liguria. Le competizioni automobilistiche ed in particolar modo i rally sono un patrimonio della nostra regione e le manifestazioni creano un importante indotto per le località della costa e dell’entroterra interessate dalle gare, spesso fuori dalla stagione turistica e per questo ancora più preziose” – ha dichiarato Florean.

Fulvio Florean, classe 1966, vanta un ricco palmares sportivo con diversi titoli nazionali, più molte partecipazioni a gare del Campionato del Mondo. Già abituato a mettere in campo la sua esperienza al servizio di team e piloti, ora è pronto per fare altrettanto in ambito federale, per promuovere la disciplina in una delle regioni chiave per le corse su strada.