cronaca

Manutenzione straordinaria che si concluderà entro metà agosto
1 minuto e 20 secondi di lettura
Ammonta a 320mila euro il contributo regionale per interventi di manutenzione straordinaria della strada comunale di collegamento Bolano-Podenzana.

Oggi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme all’ assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, al sindaco di Bolano Alberto Battilani e a quello di Podenzana Alberto Pinelli si è recato a Bolano per siglare il protocollo di intesa con ANAS in vista del completo recupero dell’infrastruttura.

L’intervento il cui costo complessivo ammonta a 366mila euro, di cui 46mila di cofinanziamento comunale, prevede il consolidamento di un tratto del versante a valle della strada comunale di collegamento con Podenzana tramite la realizzazione di un cordolo su micropali e tiranti e il rifacimento della pavimentazione stradale.


“Il protocollo d’intesa non risolve i problemi di isolamento dell’area – ha spiegato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - ma è un importante segnale per le popolazioni che da alcune settimane stanno faticando ad avere risposte per la loro mobilità".

“Oggi firmiamo un importante accordo di programma con ANAS
e possiamo procedere subito con i lavori grazie ai finanziamenti del fondo strategico regionale – ha aggiunto l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – Si tratta di una messa in sicurezza della strada per circa un chilometro, con asfaltatura, grazie ai 320 mila euro di investimento della regione che si aggiungono ai circa 240mila euro che avevamo già stanziato per un fonte di frana sulla stessa arteria. I lavori possono partire nella settimana del 27 luglio ed è previsto che si concludano entro la metà di agosto"