tecnologia

Caprioglio: "Più dialogo con i cittadini"
1 minuto e 18 secondi di lettura
Una nuova veste grafica, a portata di clic, con più contenuti e navigazione facilmente accessibile anche da mobile, smartphone e tablet. Questo è il risultato del restyling virtuale del sito del Comune di Savona. 


Un nuovo look con un’impostazione che facilita il dialogo con i cittadini grazie a una navigazione agile ed intuitiva da qualsiasi dispositivo mobile. È questo il risultato di un laborioso intervento di restyling del sito internet istituzionale del Comune. Il vecchio sito realizzato agli inizi del 2008, ricchissimo di contenuti, rimarrà in consultazione ma non sarà più aggiornato.


"Con l'occasione si inaugura anche il sito turistico, visitsavona.com, presentato in anteprima durante il Tavolo del Turismo. Il sito, in italiano e in inglese, si apre con un video che concentra le eccellenze della nostra Città, poi approfondite nelle varie sezioni. Il logotipo, che richiama un nodo marinaro, è stato elaborato cercando di caratterizzare con elementi grafici le sei offerte del turismo savonese: croceristico, balneare, universitario, congressuale, religioso e sportivo" spiega il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.


Il rinnovamento è stato realizzato grazie ai fondi POR FESR 2014/2020 – Asse 6 città OT2 'Nuove tecnologie della comunicazione - Digitalizzazione dei processi amministrativi e diffusione di servizi digitali pienamente interoperabili' - AZIONE 2A.15 relativa a 'Realizzazione del nuovo portale istituzionale/turistico del Comune di Savona'.


"Un impegno assunto portato a termine per rendere la nostra Amministrazione comunale più accessibile e trasparente per Cittadini e imprese, e per promuovere in campo turistico la nostra città" ha concluso Caprioglio.