spettacoli

L'opera girata in diverse parti della Lanterna
57 secondi di lettura
Genova, nuova sede di film. Succede con "Gocce di luce", cortometraggio che parteciperà ai più prestigiosi festival. L'opera di Silvia Monga, vanta un cast con Giorgio Biavati,Simona Garbarino e Beppe Carletti dei Nomadi.

Durante il periodo Covid 19, un ragazzo che vive  con il nonno e il fratello,in attesa che ritorni la madre, si incuriosisce a osservare le quotidianità di una ragazza che abita nella palazzina di fronte. Alcuni  dettagli lo faranno innamorare di lei e non cambierà i propri sentimenti nonostante un aspetto triste e doloroso. Un cortometraggio sociale che tratta temi delicati come lock down e disabilità 



Nelle immagini numerosi scorci del capoluogo ligure.


La regista e sceneggiatrice, Silvia Monga, conosciuta per aver girato a Genova diversi corti e lungometraggi(tra i quali Dreams il calore dei sogni(proprio da questi giorni visibile su Prime Video e Chili),80 voglia di te, I colori dell'amore, Scritte sulla sabbia, Un fidanzato modello,Un antico manoscritto), questa volta ha voluto scrivere e dirigere un cortometraggio sociale su un periodo storico senza precedenti come quello del Coronavirus.