salute e medicina

Serviranno per l'acquisto di strumentazioni sanitarie
1 minuto e 14 secondi di lettura
 La Comunità islamica genovese si è attivata offrendo il proprio contributo per sostenere la gestione dell'emergenza sanitaria che ha colpito anche la città di Genova:  alcune associazioni appartenenti alla Comunità Islamica di Genova hanno promosso una raccolta fondi da destinare per l’acquisto di strumentazioni sanitarie di supporto alla lotta contro il Covid-19.


L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai fedeli e ha consentito di raccogliere 4.600 euro, una somma significativa dell’impegno, della sensibilità e voglia di partecipazione dimostrata dai nostri concittadini musulmani.

La somma di denaro raccolta sarà devoluta all’Istituto Giannina Gaslini che, nel tempo, ha sempre dimostrato una attenzione particolare e qualificata nel curare i bambini, anche in condizioni di malattia grave, con un approccio universale, senza distinzione di colore della pelle, religione o nazionalità accogliendo con braccia amorevoli bambini provenienti da tutto il mondo.


La donazione dei musulmani genovesi, che è stata fatta con un senso di cittadinanza attiva e di appartenenza alla città, sarà impiegata dall’Istituto Giannina Gaslini per l’acquisto di strumentazioni utili alla gestione dell’emergenza.
Si augura che questo gesto sia l'inizio di una collaborazione futura tra l'Istituto Gaslini e la comunità dei musulmani genovesi.
Le associazioni che hanno aderito alla iniziativa sono:
- Centro Islamico Culturale di Genova
- Associazione Assadaqa
- Centro Culturale Islamico  "Sostenitori del bene "
- Centro Culturale Islamico Arrahma.
- Centro Culturale Comunicazione.
TAGS