politica

Viviani: "Tuteliamo le attività dei nostri mari"
1 minuto e 44 secondi di lettura
Sono liguri tre dei resposabili dei dipartimenti che avranno il compito di dialogare con imprese, associazioni, amministratori locali e categorie. Lo ha comunicato il leader della Lega Matteo Salvini ufficializzando i nomi di Edoardo Rixi, responsabile delle Infrastrutture e dei Trasporti; del senatore Francesco Bruzzone e dell'onorevole Lorenzo Viviani, rispettivamente responsabili di Attività venatoria e di Pesca. 


"Abbiamo la fortuna di avere molte persone capaci e che possono dare un contributo significativo su ogni singolo tema" ha dichiarato il segretario leghista e non ha dubbi sul futuro: "Siamo al lavoro per essere sempre più preparati quando torneremo al governo. Alcuni settori importanti, come le politiche a sostegno della Famiglia, lo Sport o le Politiche per la Terza Età, saranno ufficializzati nelle prossime ore".


"Ringrazio Matteo Salvini e Gian Marco Centinaio per la fiducia e la volontà di dare voce a un comparto fondamentale per l'economia italiana. La Lega conferma la sua serietà nel scegliere persone competenti in ogni singola materia. Sulla pesca c'è ancora molto da fare: con il ministro Centinaio eravamo riusciti a raggiungere diversi traguardi, ma la battaglia più importante resta quella contro i folli regolamenti europei, che remano contro la pesca mediterranea. La stretegia sarà coordinarsi tra Roma e Bruxelles, perché la maggior parte delle decisioni vengono prese a livello europeo. Non bisogna penalizzare una categoria che sostiene l'economia, porta prodotti freschi sulle nostre tavole, valorizza le tradizioni e salvaguarda i mari", commenta l'onorevole Lorenzo Viviani


"Grazie Matteo per la fiducia! Sono orgoglioso per l'incarico ufficializzato alla guida del dipartimento delle Infrastrutture. La Liguria potrà contare anche su Francesco Bruzzone all'Attività venatoria e Lorenzo Viviani alla Pesca, all'interno del dipartimento Agricoltura" scrive Rixi in una nota su Facebook. "Ora più che mai bisogna parlare seriamente e concretamente di infrastrutture. La Liguria è il territorio più colpito, che rischia il collasso a causa di scelte sbagliate e poco responsabili" conclude il vicesegretario della Lega.