cronaca

L'incidente in punto dove c'è uno scambio di carreggiata
1 minuto e 32 secondi di lettura
 Ancora una volta la Liguria fa i conti con le problematiche delle sue autostrade. Questa volta tocca alla A12 tra Deiva Marina e Sestri Levante dove un mezzo pesante per cause ancora in fase di accertamento si è ribaltato coricandosi in mezzo alla carreggiata. Nessuna grave conseguenza per l'autista del camion uscito autonomamente dal mezzo che trasportava della carta. Il fatto è avvenuto qualche minuto prima delle 7.


Ma come sempre è il traffico ad  avere la peggio. L'incidente è infatti avvenuto dove è presente uno scambio di carreggiata. Il tratto di autostrada in questione è gestito da Salt. Di fatto bloccata la viabilità autostradale sia in direzione Genova che in direzione Spezia. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale. In atto la predisposizione di un passaggio per permettere ai veicoli di tranistare in attesa che arrivi sul luogo dell'incidente l'autogru che raddrizzi e porti via il mezzo pesante incidentato. Il tratto in direzione della Spezia è stato chiuso. I veicoli diretti verso Levante, devono dunque uscire obbligatoriamente a Sestri Levante ed attraverso la viabilità ordinaria possono rientrare a Deiva Marina passando dunque lungo l'Aurelia.

Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio spiega che i mezzi pesanti costertti a passare in città sono stati bloccati mentre tranitano il traffico leggero. Una situazione comunque ancora di grande di difficoltà per la zona che deve fare i conti con cantieri e blocchi. Sul tratto autostradale si sono formati 5 km di coda in direzione La Spezia e 2 in direzione Genova. A questo si aggiunge il caos lungo la viabilità ordinaria. Di fatto Liguria ancora una volta spezzata in due.

I mezzi di soccorso hanno provveduto a raddrizzare il mezzo e svuotare il camion da parte del contenuto. Alle 11.50 c'è stato un primo parziale sblocco camion in direzione Livorno.