politica

Salvini: "Sono orgoglioso di questa squadra"
1 minuto e 45 secondi di lettura

Il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato i responsabili dei dipartimenti che incontreranno imprese, amministratori locali, realtà del volontariato e categorie professionali. Il segretario del Carroccio si dice “orgoglioso della squadra” e aggiunge che “siamo al lavoro per essere sempre più preparati quando torneremo al governo. Alcuni settori importanti, come le politiche a sostegno della Famiglia, lo Sport o le Politiche per la Terza Età, saranno ufficializzati nelle prossime ore, perché abbiamo la fortuna di avere molte persone capaci e che possono dare un contributo significativo su ogni singolo tema”.

Nella squadra, sono 3 i parlamentari liguri a capo dei dipartimenti ovvero Edoardo Rixi responsabile delle Infrastrutture e dei Trasporti; all’interno del dipartimento Agricoltura del responsabile Gianmarco Centinaio, il senatore Francesco Bruzzone si occuperà di Attività venatoria e l’onorevole Lorenzo Viviani di Pesca.

"Un altro giorno di passione sulle autostrade liguri con code e incidenti. Ricordo al ministro che fa parte di questo governo e che il tema delle concessioni va avanti ormai come un mantra. Il rischio è che non solo non si facciano le opere, ma che neppure paghino quelli che, con la mancanza delle manutenzioni, hanno causato, danni, tragedie e continui disagi. I problemi oggi sono sulla rete autostradale privata non solo di Aspi ma penso anche a Salt, che ha aperto cantieri da Sestri Levante alla Spezia, comprendono anche Anas che da quattro mesi sta lasciando un ponte crollato tra Liguria e Toscana. È chiaro che questo governo non sta pensando alle infrastrutture. Pensiamo che il modello Genova sia virtuoso perché consente di fare velocemente le opere, pagare le imprese, dare lavoro e dare viabilità. Chiediamo venga fatto il tunnel della val Fontanabuona, che tutti i costi siano addebitati a chi in questi anni ha mancato di manutenzione e adeguamenti delle infrastrutture. Non possono pagare i cittadini e l’economia della Liguria che in questo momento è isolata, con il maggiore porto del Paese che rischia di chiudere” ha dichiarato il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.