.jpg)
Il fatto è accaduto intorno alle 7,30 in un tratto di autostrada dove è presente un cantiere che obbliga alla corsia unica, praticamente sopra via Padova a Savona. Pesanti le conseguenze per ila viabilità autostradale. Il traffico è bloccato tra Albisola e la complanare di Savona in entrambe le direzioni. Si segnalano 13 km di coda tra Arenzano e Albisola direzione Savona e 6 km in direzione di Genova. La polizia stradale ha scortato un carroatrezzi per le operazioni di rimozione del mezzo pesante che ha preso fuoco. A quel punto sarà necessario valutare la situazione dell'asfalto nel punto dove si trova il Tir. I tempi per la riapertura del tratto non sono al momento quantificabili. Difficoltà a causa delle code per far arrivare un mezzo tecnico (il ragno) utile per la rimozione del mezzo, si tratta di una sorta di gru che però è rimasta anche lei a lungo bloccata nel traffico in entrata all'autostrada.
LA VIABILITA' ALTERNATIVA - E' stata istituita ai soli veicoli leggeri l'uscita obbligatoria a Savona per chi proviene da Ventimiglia, dove si segnalano code, con rientro ad Albisola. I mezzi pesanti che procedono in direzione di Genova, devono percorrere la A6 Torino-Savona e la A21 Torino-Piacenza per poi seguire le indicazioni per Genova. I veicoli leggeri che viaggiano in direzione di Savona, devono uscire ad Albisola e rientrare a Savona dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Si consiglia di anticipare l'uscita a Varazze.
I soli mezzi pesanti devono percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce, la A21 Torino-Piacenza e successivamente la A6 Torino-Savona. Chi proviene dalla A12 deve percorrere la A7 Serravalle-Genova, la Diramazione di Novi Ligure, seguire per la A21 Torino-Piacenza e successivamente la A6. Sul luogo dell'evento sono presenti la polizia stradale, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse