Talento fuori dal comune, simpatia schietta e un attestato di grande amore per la Liguria. E' quello registrato in diretta a Viaggio in Liguria dalla bergamasca Michela Moioli, medaglia d'oro alle olimpiadi 2018 nello snowboard cross.Un collegamento su Primocanale direttamente dal lungomare di Levanto: "Sono arrivata qui nelle ultime ore direttamente dalla Lombardia per coltivare la mia passione, surfare. La Liguria, il posto più vicino a casa per questo sport. Terra davvero unica" ha detto l'atleta azzurra che non si è lasciata intimorire neppure dal pessimo stato delle autostrade.
Obiettivi del nuovo anno, mondiali (in forse) e coppa del mondo.
Una chiacchierata a ruota libera tra enogastronomia, amicizie e dialetto: "Spero di portare presto a surfare anche la mia amica Sofia Goggia". E poi l'invito del presidente dei ristoratori genovesi, Matteo Losio, per un evento nel solco della rubrica avviata da Viaggio in Liguria: "Una giornata estiva da gemellaggio tra mare e neve all'insegna di grandi bandiere nazionali".
Immcabile un pensiero decisamente più serio per la sua Bergamo: "Una batosta incredibile, ma abbiamo la forza per venirne fuori. Dobbiamo averla".
20° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!