cronaca

10.976 i maturandi in Liguria nel 2020
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Nell aule abiamo assistito alla solennità che merita l'esame di maturità e, conversando con alunni e professori, alla voglia di tornare alla vera scuola: la scuola in presenza. Quella che dobbiamo restituire, a settembre, a tutti gli studenti e al corpo docente, senza ipotesi di didattica a distanza, con regole di distanziamento chiare che consentano agli studenti di usare la mascherina solo per entrare e uscire dall'aula ma di toglierla durante le ore di lezione" commenta l'assessore regionale all'Istruzione Ilaria Cavo.

Sono 10.976 i maturandi di quest'anno in Liguria: "A tutti un grande in bocca al lupo e un ringraziamento a tutte le loro famiglie e ai loro insegnanti per averli accompagnati a questo appuntamento significativo e importante per il loro futuro" aggiunge Cavo. 


Questa mattina infatti, insieme al direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ettore Acerra, l'assessore ha fatto visita all'Istituto Vittorio Emanuele, al Liceo Scientifico Colombo e al Liceo Classico e Linguistico Colombo per un saluto ai maturandi, ma anche agli insegnanti e al personale della scuola. Quella del 2020 è una maturità che rimarrà nella storia in quanto atipica e fortemente condizionata dal Covid. 


"E' quello che abbiamo scritto con chiarezza in un documento della Conferenza delle Regioni insieme a diversi punti tecnici e programmatici, su cui attendiamo ancora un confronto con il Ministero dell'Istruzione, perché la scuola ha bisogno di regole chiare e risposte rapide per ripartire" conclude Ilaria Cavo.