spettacoli

In diretta dalle 20.40 in tv e su primocanale.it
1 minuto e 19 secondi di lettura

Primocanale con la trasmissione di venerdì prossimo "Liguria Ancheu" festeggia la cavalcata dei Buio Pesto con una serata interamente dedicata alla formazione canora in una trasmissione in diretta da Terrazza Colombo. 

L'appuntamento in tv è alle 21 del 19 giugno con una puntata seguibile come sempre in streaming su primocanale.it. Dalle 20.40 sempre in tv uno speciale sulla loro storia. 



Sabato 20 Giugno sarà il 25° anniversario dei Buio Pesto. Infatti, il 20 giugno 1995 uscì nei negozi di dischi "Belinlandia", il loro primo CD. In 25 anni di carriera: 14 album, 120.000 copie vendute, quasi 1.000 concerti, oltre 1.400.000 spettatori, quasi 300.000 euro raccolti per scopi benefici, che hanno valso una Medaglia del Presidente della Repubblica per meriti sociali.

 



“Siamo stati anche protagonisti o co-protagonisti di 6 film e 1 telefilm, di cui 3 acquisiti da Rai Cinema e trasmessi da Rai Due, per uno dei quali (“The President’s Staff”), abbiamo ricevuto i complimenti del Presidente degli U.S.A., Barack Obama. Sono stati visti, ad oggi, da circa 2.400.000 spettatori” spiega Massimo Morini, il leader del gruppo.

 

I Buio Pesto, che attualmente sono 8 (Massimo Morini, Gianni Casella, Federica Saba, Giorgia Vassallo, Massimo Bosso , Nino Cancilla, Simone Carabba e Rossella Pipitone), sono stati gli unici artisti liguri ad esibirsi, per ben due volte, nello stadio Luigi Ferraris di Genova.



Hanno duettato, nei loro CD, con Marco Masini, Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi, Mietta, Povia, Elio e Le Storie Tese.Hanno duettato in concerto con: Marco Masini, Elio e le Storie Tese, Simone Cristicchi, Arisa, Povia, Francesco Baccini, Giusy Ferreri più alcuni altri.