sport

Il fornitore del prossimo anno usa il tema della maglia doriana per la squadra scozzese
1 minuto e 9 secondi di lettura
A una trentina d'anni dal Dundee FC, un'altra squadra scozzese si vestirà di blucerchiato come la Sampdoria: si tratta del Motherwell, che adotterà come divisa d. Stavolta non c'entra la fascinazione per i colori della squadra che allora primeggiava in Italia e in Europa, ma una questione di sponsor tecnici.


L'azienda che infatti "veste" il Motherwell è la stessa che dal prossimo anno fornirà alla Sampdoria le divise da gioco. E oggi sul sito ufficiale del club scozzese è comparso l'annuncio delle nuove maglie da trasferta, che compaiono nella foto. Evidente che l'azienda di abbigliamento sportivo italiana si sia ispirata allo stile grafico della prossima "cliente" connazionale, per dotare della divisa alternativa il club scozzese che ha due colori sociali abbastanza inusuali: giallo ambra e rosso bordeaux. Proprio questi due colori compaiono nella fascia centrale orizzontale, separati da due strisce bianche dal colore di base che è il blu notte della Nazionale scozzese.

Si può quindi presagire che la nuova maglia della Sampdoria 2020/'21 segua questo stile ed è auspicabile, almeno secondo i tifosi più scaramantici, che il prossimo sponsor tecnico risparmi alla Sampdoria il colletto bianco che compare nella divisa del Motherwell e che, sia nel 1998/'99 targato Asics che nel 2010/'11 firmato Kappa, non fu particolarmente propizio. Probabile quindi che il colletto sampdoriano sia blu come il resto della maglia.