cronaca

Strada ancora chiusa
1 minuto e 0 secondi di lettura
Non riaprirà lunedì 25 maggio il casello di Genova Est chiuso da giovedì sera per le verifiche sulla condizione della galleria Campursone II. Autostrade per l'Italia in serata ha spiegato attraverso un comunicato che la riapertura del casello di Genova Est sia in entrata che in uscita è riprogrammata per martedì 26 maggio alle ore 6. 


La decisione è stata presa a seguito di un confronto tecnico, tenutosi nella serata di domenica tra Autostrade per l'Italia e i tecnici dei ministero dei Trasporti. "Le attività di ispezione approfondita effettuate con l’ausilio di tecnologie avanzate (georadar, videoendoscopie, martinetti piatti e carotaggi) da parte degli ispettori del pool di società esterne - si legge in nella nota -. Sono circa 100 i tecnici tra progettisti e squadre operative impegnati che stanno lavorando nella galleria con l’ausilio di piattaforme elevatrici, di un impianto di perforazione e di uno per iniezioni di un mix di calcestruzzo".


Si annunciano dunque ulteriori disagi per chi si deve muovere oper eisgenze di lavoro. Per quanto riguarda le alternative consigliate sono la stazione autostradale di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.