motori

Team principal dell'Alpha Tauri
55 secondi di lettura
"Vettel ha solo 32 anni, è un pilota fortissimo e se ottiene il pacchetto giusto al volante di una Ferrari, una Mercedes o una Red Bull può vincere un altro titolo iridato". Ne è convinto Franz Tost, Team Principal dell'Alpha Tauri, parlando del futuro del pilota tedesco all'ultimo anno di contratto con la Ferrari.

"Vettel è un pilota che può lottare tranquillamente per il Mondiale. Deve trovare un posto nelle prime tre squadre: questo è sicuramente il suo obiettivo principale perché lui non è certo il tipo che scende in pista solo per fare presenza. Futuro? Quando disputa una gara, Sebastian vuole sempre vincere: bisognerà capire ora come tutti i pezzi del puzzle si incastreranno", prosegue Tost.

Secondo l'austriaco c'è un fattore determinante che spinge i piloti: "Da punto di vista finanziario, non credo che Seb abbia bisogno di continuare a correre, ma i piloti che hanno conquistato il mondiale non ragionano così. La loro motivazione è vincere le gare, avere successo. Questa è la reale motivazione, non i soldi", ha concluso Tost.