cronaca

Si chiamava Emanuele Bonzani
52 secondi di lettura
Grave incidente mortale a Genova nel tardo pomeriggio di lunedì 18 maggio. Nella galleria Mameli, quella tra piazza Palermo e via Rosselli, è avvenuto un frontale tra un'auto e uno scooter poco prima delle 18. Sul posto sono subito intervenuti 118 e polizia locale, chiudendo al traffico la galleria.

A perdere la vita è stato un uomo sulla cinquantina, che guidava la moto: trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Martino, è poi deceduto poco dopo. Il conducente dell'auto che si stava muovendo sulla corsia opposta, invece, è stato portato in codice giallo nel pronto soccorso dell’ospedale Galliera.

Si chiamava Emanuele Bonzani il centauro morto. Secondo una prima ricostruzione della sezione infortunistica della polizia locale, l'uomo alla guida del Suv potrebbe avere invaso parzialmente la corsia sulla quale procedeva Bonzani e si sarebbe poi schiantata contro la parete. Gli agenti hanno sequestrato il cellulare dell'automobilista per verificare che non stesse telefonando o non stesse facendo una diretta su Facebook nonostante fosse alla guida. Gli investigatori stanno anche cercando testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica.