cronaca

Le misure
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L'inps informa che, in ottemperanza a quanto stabilito dal Dpcm 26 aprile 2020, agli artt.1, comma 1. lett. gg) e 2, comma 1, e “fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione” le Sedi ed Agenzie INPS della Liguria continueranno ad assicurare l’informazione previdenziale, attraverso una serie di canali alternativi, adeguatamente potenziati, che garantiranno continuità al servizio previdenziale.



In particolare sarà assicurata agli utenti la consulenza telefonica, attraverso un presidio multilivello che sarà presidiato con gli stessi standard di qualità dalle 8,30 alle 16,30, dal lunedì al venerdì, telefonando ai seguenti numeri provinciali di emergenza:
Genova e Agenzie tel. 0105382500
Savona e Agenzie tel. 0198315300
Imperia e Agenzie tel. 0183705200
La Spezia tel. 0187729200

Unitamente a tale canale telefonico saranno disponibili:
il servizio di risposta agli utenti con modalità telematica, attraverso il canale istituzionale “INPSrisponde” disponibile sul sito www.inps.it;
la PEC; il cassetto bidirezionale on line per gli operatori abilitati.
Inoltre i cittadini avranno a disposizione il contact center nazionale dell’INPS ( 803 164 da telefono fisso o 06 164 164 per chiamate dal cellulare), il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14. "Si invitano i cittadini ad utilizzare esclusivamente i canali di contatto alternativi appositamente predisposti in quanto misura per garantire l’erogazione di tutti i servizi in condizioni di sicurezza e prevenzione e di non recarsi presso le Sedi ed Agenzie INPS" si legge in una nota dell'Istituto nazionale della previdenza sociale.
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