Si chiama 'focaccia di San Giorgio' in omaggio alla bandiera di Genova ed è una speciale interpretazione della focaccia ideata da Genova World, un'associazione culturale tra professionisti che opera in sinergia con il Comune per la promozione del capoluogo ligure. Farine di semi integrali di alta qualità per l'impasto e poi prescinseua e origano che rappresentano Genova e la sua provincia, le acciughe pregiate di Monterosso (La Spezia), le patate di Bardineto e Calizzano (Savona) e le olive taggiasche dall'Imperiese, per il condimento. Oltre ovviamente all'utilizzo esclusivo dell'olio extravergine di oliva ligure."Ancora una volta gli ambasciatori di Genova nel mondo dimostrano di essere un'importante risorsa", commenta Barbara Grosso, assessore alle politiche culturali. "Un'occasione per definire il brand cittadino attraverso due simboli fortissimi dell'identità genovese: la bandiera di San Giorgio e la focaccia. Un qualcosa di unico frutto del saper fare genovese", ha sottolineato l'assessore al Commercio, Paola Bordilli.
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