politica

L'intervento a Viaggio in Liguria
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il presidente della Regione, Giovanni Toti, è intervenuto sul tema turismo a Viaggio in Liguria. Alla vigilia dell'appuntamento tra enti locali e governo, il numero uno ligure ha auspicato significativi margini d'azione per ogni realtà: "E' evidente che ci siano differenze. Per esempio, sui balneari è nostro desiderio dire la nostra. Ci saranno limitazioni, ma è nostra intenzione far partire la stagione, al più presto, con regole chiare. Personalmente, ritengo la spiaggia una delle zone più sicure. Molta attenzione andrà posta su servizio bar, ristorante, cabine". 

 
Poi, la vicenda legata alla cronaca politica riguardo all'esclusione della Liguria dall'uso compassionevole del Remdesivir, un farmaco utilizzato nella lotta al Coronavirus: "Non so quali siano le ragioni scientifiche richiamate dal Pd che avrebbe fatto meglio a chiedere scusa per nome di chi guida il Paese in questo momento". Da qui ancora le vicende sanitarie: "Il caso di Lavagna ci desta apprensione. I nostri staff sono al lavoro per capire i contorni di quella vicenda". 


 
A seguire il passaggio sui sindaci che lamentano dati non in linea con il reale andamento delle positività sui rispettivi territori: "Può esserci stato qualche rallentamento preventivabile nella gestione di una pandemia e non di un'influenza, ma nessuna volontà di mettere in secondo piano i primi cittadini". 
 
 
La preoccupazione maggiore in tema di accoglienza e ospitalità? "Conoscere le regole e capire come le varie categorie possono muoversi alla vigilia della stagione più delicata".