cronaca

Il carcere di Marassi: "Non è entrato in contatto con altri detenuti"
54 secondi di lettura
 Un detenuto di 78 anni è risultato positivo al Coronavirus. L'uomo era in isolamento ricoverato da due mesi al repartino, l'ala dell'ospedale San Martino dedicata ai carcerati che non possono ricevere cure in cella. A darne notizia è il sindacato Spp.

"Il detenuto è risultato negativo a due tamponi e positivo al terzo", si legge in una nota. L'anziano non è entrato in contatto con gli altri detenuti e quindi non c'è un pericolo per loro. Chiediamo però che i nostri agenti - prosegue il sindacato Spp - siano dotati di caschi con visiera trasparente di sicurezza per evitare contagi e che si facciano i tamponi a tutti".


"Al momento non risulta nessun detenuto del carcere di Marassi positivo al Covid. L'anziano risultato positivo era ricoverato da due mesi al San Martino quindi non può averlo contratto nella casa circondariale". Lo sottolinea il direttore Maria Milano. Oggi il sindacato Spp aveva diffuso la notizia di un detenuto infetto. "Ci tengo a precisare che al momento non c'è nessun contagio a Marassi".