cronaca

Tutte le iniziative della onlus
1 minuto e 59 secondi di lettura
Sono tantissime le persone che in questi giorni stanno offrendo il loro sostegno a Music for Peace nel pieno dell’emergenza sanitaria coronavirus. In una nota l’associazione spiega come gli interessati possono contribuire: “per prima cosa: grazie. Grazie per non aver dimenticato tutti coloro che in questo momento stanno affrontando una doppia difficoltà e per la fiducia che riponete in Music for Peace”.


Per quanto riguarda le attività di volontariato, “in questo preciso momento storico è impossibile. Ve lo diciamo non perché non ci sia bisogno di mani e di braccia, anzi, ma ve lo diciamo per la tutela collettiva della comunità. Le attività emergenziali sono suddivise tra i volontari, ma in numero assolutamente limitato e ridotto. Inoltre proprio per l’emergenza, quindi per la tutela di tutti, è necessario essere veloci e preparati. Non abbiamo il tempo di far formazione in questi giorni perché le richieste a cui dobbiamo far fronte sono tante. Se volete potete continuare a chiamare e lasciare i vostri contatti, appena sarà possibile vi comunicheremo la data della futura riunione”.

Mentre per la spesa e il reperimento materiale, “l’emergenza oltre ad avere modificato la vita a ognuno di noi, sta imponendo anche all’associazione un mutamento, temporaneo, del modus operandi. Infatti come avete compreso tutti è impossibile poter fare raccolte di generi di prima necessità e di farmaci in supermercati e farmacie. Contemporaneamente a questo la richiesta di sostegno da parte di famiglie e senza fissa dimora è aumentata, le scorte in magazzino diminuiscono ogni giorno in maniera esponenziale. Per questo motivo possiamo consigliare di effettuare un bonifico sul c/c dell’associazione con l’importo preventivato per la spesa (Banca Carige c/c 2067580 Intestato a Music for Peace IBAN: IT19L0617501404000002067580 Causale: Nome e cognome Donazione spesa [esempio: Mario Rossi Donazione Spesa] ). In questo modo non obblighiamo nessuno all’uscita per la spesa e per la consegna; è più semplice vagliare le necessità giorno per giorno; con ordini grossi possiamo risparmiare dei denari e quindi acquistare più materiali.

Music For Peace infine sottolinea che “nessuna persona fisica è autorizzata a richiedere per conto di Music for Peace denaro. Se avete dubbi e domande potete chiamarci allo 0108572540 daremo risposte alle vostre domande ed eventuali chiarimenti”.