Un conto corrente per aiutare a sostenere la famiglia di Paolo Micai, giornalista scomparso dopo aver contratto il coronavirus. È l’iniziativa dei suoi colleghi di lavoro per aiutare la moglie Marina e la figlia Giulia. Cordoglio espresso anche dal Gruppo Cronisti Liguria.
"Se un lutto ci colpisce da vicino è sempre diverso. Contagiato chissà dove chissà quando da questo maledetto Coronavirus, che ce l'ha portato via troppo troppo presto. Difficile non scadere nella retorica quando si parla di una persona amica, che stimi, ma lui era veramente diverso. Una passione infinita per il suo lavoro con la telecamera in spalla. Paolino, come veniva chiamato per la sua esile figura, era un professionista serio, preciso, con una invidiabile voglia di apprendere, di migliorarsi. Se eri su un servizio e ti poteva essere di aiuto non si tirava indietro, sempre condividendo quello che si poteva fare insieme", si legge nella nota.
Cominciata la sua avventura a Tivuesse, storica tv locale genovese, ha continuato la sua carriera a Mediaset girando il mondo, poi per la ristrutturazione aziendale ed esternalizzazione dei servizi ne era uscito. Aveva ricominciato creando un service video, e proprio negli ultimi tempi era ritornato a Mediaset con il ruolo di regista di documentari e trasmissioni.
Cordoglio per la scomparsa di Micai è stato espresso anche del governatore e dall'ufficio stampa di Regione Liguria "E' con un grandissimo dolore che esprimo il cordoglio mio e di tutta la Giunta regionale per la scomparsa di Paolo Micai. Paolo era uno stimato professionista, un regista televisivo validissimo che ha lavorato per Mediaset e per tantissime altre aziende televisive. Oggi la televisione e l'informazione perdono uno dei suoi migliori professionisti". Lo scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Un pensiero commosso va alla famiglia in questo momento di dolore", ha aggiunto il governatore ligure. Al cordoglio del presidente Toti si unisce anche l'Ufficio Stampa di Regione Liguria che esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia.
- QUI DI SEGUITO GLI ESTREMI PER FARE UNA DONAZIONE
IBAN IT98L0301503200000005767209
Beneficiario: Larosa Vincenzo
Causale: Famiglia di Paolo Micai
cronaca
Coronavirus, aperto un conto corrente per sostenere la famiglia di Micai
Il cordoglio del presidente della Regione Toti e del suo ufficio stampa
1 minuto e 46 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- 'Memorie', al Carlo Felice un concerto per onorare le vittime di ponte Morandi
- Ritorna il villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini
- Va dal barbiere per sfuggire al controllo degli agenti, arrestato dal commissario "Lupo"
- Ai 'Concerti aperitivo' musiche di Schumann con il Duo Max Planck
- Palazzo Ducale ricorda Pietro Germi, un Maestro del cinema italiano
- Samp, Sottil si gioca il futuro: "Le responsabilità si dividono tra tutti"
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene