cronaca

Il sottosegretario ai Trasporti: "Servono interventi di riqualificazione"
55 secondi di lettura
"Un segnale importante dal Governo per Savona e i lavoratori della Funivia S. Giuseppe di Cairo Montenotte grazie alla possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali inseriti nel Decreto Legge Cura Italia" spiega in una nota il sottosegretario del ministero dei Trasporti il ligure del M5s Roberto Traversi.



In tutto sono 78 i lavoratori che dallo scorso giugno attendono risposte."I dipendenti che oggi si trovano già in cassa integrazione, a causa dei gravi danni riportati dall'impianto in occasione degli eventi meteorologici estremi del novembre 2019 - spiega ancora Traversi -, potranno beneficiare di nuove misure a tutela del lavoro, in particolare di quelle introdotte dal Decreto per le aziende che gestiscono funicolari e funivie". 

"L’operatività dell’impianto savonese – scrive Traversi - era stata compromessa dai movimenti franosi causati dal maltempo dello scorso autunno. Limpianto necessita di lavori di riqualificazione e interventi di ripristino di natura idrogeologica. Partiamo oggi garantendo ai lavoratori un supporto al reddito, ma lavoreremo per giungere ad un provvedimento legislativo più organico che possa rilanciare complessivamente la funivia”