porti e logistica

Anche la Costa Mediterranea respinta dal Madagascar
1 minuto e 1 secondo di lettura
Nessun passeggero a bordo di Costa Fortuna è da considerarsi un sospetto caso di Coronavirus, tutte le persone a bordo, ospiti ed equipaggio, godono di perfetta salute”: lo conferma la compagnia. Alla nave è stato negato l’attracco al porto di Phuket, in Thailandia, a causa di una decisione assunta dal governo locale che ha imposto una restrizione a tutti coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano visitato il nostro paese.

A bordo ci sono 64 passeggeri di nazionalità italiana – spiega la compagnia – e alcuni di loro non rispettavano questa prescrizione, per questo la nave non è stata ammessa nel paese e ha proseguito la sua crociera verso la Malesia”. Un’altra nave del gruppo, la Costa Mediterranea, ha subito analoga sorte per decisione del governo del Madagascar: il comandante ha così deciso di proseguire il viaggio verso le Seychelles.

La situazione è in costante evoluzione e la stiamo monitorando – spiega Costa Crociere a Primocanale.it – non abbiamo ancora preso decisioni sugli itinerari previsti nelle prossime settimane. Valuteremo con attenzione tutti i provvedimenti dei vari paesi che sono inseriti nei nostri programmi di viaggio e comunicheremo tempestivamente ogni variazione ai nostri clienti”.