politica

La prima cittadina con una nota si tira fuori dai giochi
1 minuto e 27 secondi di lettura
Forza Italia incassa un no dal sindaco di Savona. Ilaria Caprioglio con una nota di fatto declina l'invito 'azzurro' a una candidatura come capolista per la sua provincia. "In questi ultimi mesi è apparso più volte il mio nome come possibile candidata alle prossime elezioni regionali. Sono stati mesi difficili dedicati a fronteggiare allerte meteo, fragilità del territorio, criticità delle infrastrutture, crisi economica, emergenza Covid -19; mesi di intenso lavoro che mi hanno convinta di come la decisione presa, e comunicata a gennaio ai vertici liguri di Forza Italia, fosse corretta", scrive la sindaco.

"Desidero, quindi, ringraziare pubblicamente Forza Italia
per avermi offerto la candidatura a capolista alle elezioni Regionali. Offerta che, tuttavia, avevo rifiutato in quanto non ritengo corretto lasciare anzitempo l'Amministrazione di Savona. Non ritengo corretto lasciare i Cittadini in un momento ancora così difficile per la nostra Città. Abbiamo riequilibrato il bilancio comunale, avviato il difficile percorso di risanamento di Ata e dato il via a importanti progetti di riqualificazione urbana della Città per decine di milioni di euro: interventi che Savona aspettava da anni", prosegue la prima cittadina savonese.

"A ciò si sono sommate le emergenze degli ultimi mesi
che assorbono l'intera giornata, sette giorni su sette. Questo è il compito che mi sono assunta nel giugno del 2016 e che porterò a termine con impegno immutato fino all'ultimo giorno del mio mandato. Sono convinta che amministrare significhi mettersi temporaneamente a servizio della Comunità, offrendo il proprio contributo senza ambizioni personali. Sovente comporta anche sacrificare la propria vita privata, sia professionale sia familiare: ne ero consapevole fin dall'inizio e continuerò a farlo con dedizione fino alla fine del mio mandato", ha concluso Ilaria Caprioglio.