spettacoli

Le voci di alcune protagoniste femminili al Festival
1 minuto e 37 secondi di lettura
 La 70esima edizione del Festival ha già vinto in partenza, in quanto con tutte le polemiche che ci sono state nelle ultime settimane è già finita sulla bocca di tutti. Da Junior Cally alle "troppe" donne di Amadeus, adesso non rimane che stare a guardare cosa accadrà la prossima settimana sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. E mentre i concorrenti in gara e gli ospiti stanno preparando le valige per la città dei fiori o sono già arrivati per le prove, alcuni di loro hanno già espresso alla stampa le proprie emozioni. 


"Sono una persona nota, ma quello che desidero veramente è mostrarmi per quella che sono, farmi scoprire dalla gente e non c'è posto migliore del festival. Per me è un piacere e un orgoglio essere stata scelta tra le protagoniste femminili", è impaziente Georgina Rodriguez nota modella e compagna di Cristiano Ronaldo. Per lei quella di giovedì 6 febbraio è la prima volta in tv. 


"Più c'è tensione, più io me ne frego. Tutti gli occhi puntati addosso... e quando mi ricapita.
Vado lì a fare la 'favolosa'", scherza invece Elodie che sarà invece una dei cantanti in gara. "Altro che comfort zone, preferisco allargarmi, mettermi alla prova, prendere gli schiaffi dalla vita: sono un'irrequieta di natura e non ho paura del giudizio". E con il brano "Andromeda", scritto per lei da Mahmood e Dardust, è pronta per il suo secondo Festival. 


E' già arrivata a Sanremo Rula Jebreal che aprirà la prima serata con un monologo contro la violenza sulle donne. Un tema che la tocca particolarmente perché sua madre è morta suicida quando lei aveva 5 anni, in seguito alle violenze e agli abusi subiti. Dopo il balletto legato alla sua partecipazione, la Jebreal ancora non ha parlato con la stampa.