cronaca

Lo rende noto il settimanale cattolico Il Cittadino
57 secondi di lettura
La diocesi di Genova ha nominato il referente per il Servizio Regionale per laTutela dei Minori della regione ecclesiastica ligure secondo le "Linee guida per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili" approvate dalla Cei dopo le indicazioni di papa Francesco per far emergere eventuali casi di abusi sui fanciulli e sui più vulnerabili.


Lo rende noto il settimanale cattolico di Genova Il Cittadino. Il referente è la dottoressa Patrizia Fiordaliso, psicologa e psicoterapeuta. "L'Arcivescovo - si legge in una nota - ha stabilito che la Referente diocesana si avvalga, secondo necessità, di un gruppo di esperti che risulta così composto: Avv. Enrico Bet (Diritto di Famiglia), Avv. Filippo Guiglia (Diritto Penale), Prof.ssa Francesca Lagomarsino (Professore Associato Disfor UniGe)".

Il Cittadino ricorda inoltre che ogni "eventuale segnalazione sarà sempre destinata e valutata dall'Ordinario Diocesano che, potrà, a suo giudizio, avvalersi dell'ufficio del Referente e degli altri Esperti" e che "eventuali documentate segnalazioni saranno indirizzate all'Ordinario Diocesano". Nell'ambito dei vescovi liguri il vescovo delegato per la tutela dei minori è monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga Imperia. 
TAGS