motori

Rally e gare in pista in diretta, le emozioni e la fatica dei piloti e dei tecnici in presa diretta
2 minuti e 15 secondi di lettura
 Primocanale accende i motori per la stagione 2020 e presenta i progetti che le conferiscono un ruolo da protagonista per gli appassionati del settore. Rally e gare in pista in diretta, le emozioni e la fatica dei piloti e dei tecnici in presa diretta. La tecnica, le opinioni e i commenti dei campioni, degli esperti e degli appassionati. Il mondo dei motori si concentra su Primocanale Motori, presentato a Terrazza Colombo dal suo editore Maurizio Rossi.

Il team di Primocanale Motori si avvale di collaboratori apprezzati nell’intero panorama nazionale tra cui Franco Cunico, Alex Fiorio, Guido Rancato ed Enzo Branda per l’automobilismo, fino a Carlo Pernat per il motociclismo.  Il progetto crossmediale Primocanale Motori colma ulteriormente un vuoto informativo occupandosi di piloti liguri ovunque vadano a correre e delle le principali manifestazioni motoristiche del nostro territorio. Programma televisivo, sito internet, un profilo social dedicato per raccontare gli eventi in Liguria e con protagonisti i liguri in Italia e nel mondo. 
 
"Partiamo con grande entusiasmo, così come abbiamo già fatto l'anno scorso. Questa stagione tenderemo ad avere una produzione un po' più nazionale, sempre stando vicino agli appassionati della nostra Liguria. Primocanale porta avanti questa grande passione per i motori. L'anno che abbiamo preso quella che oggi è Terrazza Colombo direttamente dalla Martini nel maggio giugno 1990, come prima cosa abbiamo fatto la lunga notte del rally della Lanterna, un anno speciale e straordinario perchè ho vinto proprio il rally della Lanterna. Sono passati trent'anni e la voglia e la passione per i motori è ancora più grande" ha spiegato nel corso della presentazione Maurizio Rossi.

Il 2020 inizia con la presenza a Torino ad Automotoretrò e Automotoracing
,  manifestazione tra le più seguite dagli appassionati del settore. Prosegue poi con la diretta e gli approfondimenti dalla Ronde Val Merula e il Rally delle Vallate Aretine del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. In pista, con gli eventi in programma al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo e il Campionato Legend Cars.

Massima attenzione anche sul "Campionato Rally Liguria - Primocanale Motori 2020"
, serie indetta, promossa e organizzata dalla Delegazione ACI Sport Liguria e Primocanale Motori, con la collaborazione degli organizzatori liguri e con il patrocinio degli Automobile Club regionali. Nove gare, di cui la maggior parte trasmesse in diretta, tra moderne e storiche, che faranno finalmente tornare la Liguria a giocare un ruolo da protagonista a livello nazionale. Primocanale Motori è diffuso in quasi tutto il Nord Italia e andrà in onda su Espansione Tv (Lombardia), Rete 7  (Piemonte e Valle D'Aosta), TNE Telenordest (Veneto) E-tv (Emilia Romagna), oltre che su Primocanale e Telecittà in Liguria.