motori

Gara valida come campionato nazionale austriaco
1 minuto e 3 secondi di lettura
In attesa del Rallye Monte Carlo, prova di apertura del Wrc, gli appassionati europei di rally hanno già potuto godere dello spettacolo offerto dalle prove speciali innevate dello Janner Rallye, manifestazione austriaca che da anni inaugura la stagione delle gare nel Vecchio Continente.

Valido per la Regional Rally Cup e per il Campionato nazionale Austriaco, lo Janner Rallye da sempre rappresenta un gara-monumento per gli appassionati e per i piloti che vogliono confrontarsi su fondi innevati o ghiacciati. Nei dintorni di Freistadt, cittadina dell’Austria settentrionale e sede della gara, l’innevamento delle strade è pressochè garantito, così come lo è il grande spettacolo offerto dagli equipaggi che arrivano da tutta Europa.

La vittoria di questa prima gara del 2020
è andata agli austriaci Neubauer-Ettel, su Ford Fiesta R5, mentre il migliore equipaggio italiano al traguardo è stato quello formato da Marco Colombi e Angelica Rivoir su Skoda Fabia R5, che hanno chiuso in ottava posizione assoluta. Altri italiani al traguardo Bernd Zanon con Fabio Piceno (Skoda Fabia R5) in ventiseiesima posizione, Roberto Daprà con Francesco Orian (Ford Fiesta R2) in trentacinquesima posizione, Matteo Daprà con Alessio Angeli (Ford Fiesta R2) in trentanovesima posizione e Pierluigi Di Vito con Lirko Liburdi (Citroen C2 R2) in cinquantunesima posizione.