cronaca

Cantieri, allagamenti e disagi lungo le tratte liguri
1 minuto e 45 secondi di lettura
"Gli farei pagare una penale bella salata per non aver adempiuto al loro dovere... poi un bel calcio nel fondoschiena e affidare la concessione a qualcuno di più onesto e scrupoloso". I commenti sui social di Primocanale sulla revoca delle concessioni ad Autostrade per l'Italia sono tantissimi, una sfilza di commenti che attaccano i Benetton e spingono per arrivare alla revoca delle concessioni autostradali seguendo la battaglia di Primocanale e del suo editore Maurizio Rossi.

Famiglia Benetton presa di mira: "Lo stato deve chiedere i danni che ha creato ai cittadini della Liguria per come come ci ha lasciato in una cattiva luce agli occhi dei turisti e alla impossibilità di muoversi per il porto, il comercio e il trasporto" spiega Milagros che poi aggiunge: "25 anni senza manutenzioni! Siamo rimasti nel nulla ... una regione senza strade sicure!!! Non valiamo più niente, è questo il danno enorme che ci hanno fatto".

Ma c'è anche chi è stanco delle tante parole e dei pochi fatti, come Alex che spinge affinchè si arrivi il prima possibile alla revoca: "Quindici mesi che stanno tirando avanti questa tiritera. Dai su basta passerelle politiche". Sulla stessa lunghezza d'onda Claudio: "La gente muore sulle strade e autostrade! Oltre a non fare le manutenzioni mettono il tutor per rubare ancora di più! È il tutor che salva la gente quando cadono ponti, galleria, buche... ma non vi vergognate di respirare". "Fateli pagare e poi via le concessioni" punge ancora Rossana.

La Liguria soffre una situazione di scarsa manutenzione con due ponti crollati, cantieri infiniti, gallerie allagate, viadotti che perdono pezzi. La questione tiene su gli animi di tutti i cittadini costretti a soffrire gravi disagi e infiniti problemi causati dalla situazione. Il dito è puntato sulle precarie condizioni di manutenzione delle autostrade. A tutto questo si aggiunge il fatto che le autostrade liguri sono tra le più care di tutto il Paese.



Raccontateci le vostre disavventure e i problemi riscontrati lungo le autostrade della Liguria all'indirizzo mail: