sport

La società ha portato allo stadio i migranti della Caritas. In tribuna anche Acerbi
1 minuto e 4 secondi di lettura
Lo Spezia non fa sconti all'ex Ventura e batte la Salernitana al "Picco" per 2-1. In gol Ragusa nel primo tempo e Gyasi nella ripresa, a nulla è valsa la rete di Jallow per i campani.


In tribuna anche il difensore della Lazio e della nazionale, Francesco Acerbi (nella foto), cresciuto nella giovanili aquilotte, oltre ad un'iniziativa speciale. Tifo e urla di gioia quando lo Spezia segna: sono tifosi speciali quelli presenti sulle gradinate dello stadio Picco, per il match contro la Salernitana. Lo Spezia ha invitato infatti alla partita i migranti ospiti della Caritas diocesana. Un regalo di Natale per una ventina di giovanissimi che hanno sostenuto con passione la squadra della loro nuova città.


"Molti di loro sono appassionati di calcio, militano anche in alcune squadre locali - spiegano gli accompagnatori della Caritas -. Non è la prima volta che lo Spezia si dimostra così generoso e attento". In altre occasioni i ragazzi sono stati invitati al Picco. Ma la solidarietà non si ferma qui. "Abbiamo ricevuto una donazione importante da parte della società a sostegno delle nostre attività: servirà per riallestire la mensa e il dormitorio per i senza fissa dimora" spiega il direttore della Caritas spezzina don Luca Palei.