cronaca

A causa della pioggia che ha continuato a battere
53 secondi di lettura
Isolata, dalla scorsa notte, una palazzina nel quartiere dei Buggi alla Spezia. Una frana ha interrotto la strada, danneggiando anche i tubi del gas e i collegamenti elettrici. L'edificio è raggiungibile a piedi. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici per cercare di ripristinare i servizi al più presto.

Frane su gran parte del territorio spezzino a causa della pioggia che ha continuato a battere. Chiusa la provinciale per Carozzo, nel comune di Vezzano Ligure. Diversi smottamenti su strade della Val di Vara. Chiusa anche la provinciale che collega Monterosso al Mare con Pignone e l'entroterra.

Disagi anche per chi deve spostarsi in treno
. La circolazione è rimasta sospesa per alcune ore su un binario tra Corniglia, località delle Cinque Terre e La Spezia, per il parziale allagamento della galleria Biassa. Il passaggio dei treni è tornato alla normalità intorno a mezzogiorno. Il lavoro dei tecnici di Rfi ha permesso di ripristinare il transito su entrambi i binari. Nei disagi sono stati coinvolti quattro intercity e 10 treni regionali con ritardi fino a 35 minuti.