
L’inaugurazione di “Orientamenti a Natale” sarà domenica 8 dicembre alle ore 14,30, in occasione dei festeggiamenti per il 22 compleanno della Città dei Bambini e dei Ragazzi. A tutti gli studenti presenti l'8 dicembre che entreranno nella Stranger Room verrà consegnato un biglietto omaggio per visitare il Museo della Navigazione e una comoda borraccia in alluminio per promuovere la campagna plasti free al Porto Antico, oltre ad un giro sulla ruota panoramica.
Stranger Room promosso in collaborazione con Radioimmaginaria - Un’esperienza di orientamento fantasy e coinvolgente in una stanza segreta, con prove da superare per capire chi si vuole essere prima ancora di sapere cosa fare da grandi. Al termine del percorso verrà rivelato il profilo personale tra i seguenti: “Avventuriero”, “Timido Osservatore”, “Viaggiatore Solitario”, “Trascinatore”, “Entusiasta Impulsivo”, “Risolutore di Problemi”, “Pensatore”. Un percorso per conoscere meglio se stessi e la propria indole. Piano terra del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone - orari 14-18 da martedì a domenica (lunedì chiuso)
Go4stem - Grazie alla collaborazione tra #Progettiamocilfuturo con il Goethe Institut nell’ambito del progetto europeo Startnet, sarà attivo un laboratorio di orientamento multidisciplinare. 15 esperimenti per testare e scoprire il proprio talento nelle stem – (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Le stem sono le competenze del futuro, ma le aziende non le trovano: possono essere una importante scelta di studio? Piano 2 presso Biblioteca De Amicis – orari 9,30/12,30 e 14,00/17,00 da lunedì a venerdì
Muro degli specchi - Cosa vuoi condividere? Dillo con un post it - #lovenohate per lasciare il tuo pensiero. Piano terra del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone - di fronte alle scale mobili
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo