cronaca

La piccola si sarebbe sporta e sarebbe caduta nel vuoto
1 minuto e 32 secondi di lettura
Tragedia nel centro storico di Genova: una bambina di tre anni ha perso la vita cadendo dalla finestra. La bimba è precipitata dalla finestra di un appartamento al quinto piano di uno stabile di vico San Marcellino, vicino a piazza Fossatello nel cuore del centro storico. La piccola si sarebbe sporta dal balcone e sarebbe caduta nel vuoto. Subito è partita una segnalazione al 118, ma a nulla sono serviti i soccorsi del personale medico.

Dalle prime informazioni sembra che la piccola fosse sola in casa perché la madre era uscita per pochi minuti per prendere a scuola gli altri due figli, una femminuccia e un maschietto di 8 e 10 anni. Sarebbe stata lasciata a casa per evitarle di prendere freddo, perché febbricitante.  La tramontana gelida che ha soffiato su Genova ha drasticamente abbassato le temperature, un clima non adatto a una bimba febbricitante. "Urlava disperata, le abbiamo detto di calmarsi e abbiamo chiamato l'ambulanza", ha raccontato uno dei commercianti della zona. Una tragedia che ha sconvolto tutta la strada. La piccola, nonostante i tentativi dei medici, è morta davanti gli occhi della mamma.

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo
per la morte della bimba. La mamma è indagata per abbandono di minore. Tutto si è svolto nel giro di pochi secondi. La piccola sarebbe precipitata proprio mentre la mamma era in strada, appena uscita dal portone di casa. La figlia si è probabilmente affacciata alla finestra per vedere la mamma. Gli investigatori della squadra mobile stanno cercando di ricostruire tutti i dettagli. La finestra, con ogni probabilità, potrebbe essere stata lasciata socchiusa, forse era rotta. La bimba potrebbe così essere riuscita ad aprirla facilmente. Si è sporta per vedere la mamma e avrebbe perso l'equilibrio. La donna è' stata accompagnata in questura, ancora in stato di choc.