meteo

Ecco le disposizioni del comune di Genova
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il maltempo torna a imperversare sulla Liguria e un'ondata di forte vento è in arrivo su Genova. A seguito dell'avviso emesso da Arpal che prevede vento di burrasca forte per la giornata di giovedì 14 novembre, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro nella giornata di oggi giovedì 14 novembre;
  • chiusura al pubblico, giovedì 14 novembre, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
  • chiusura al pubblico nella giornata di giovedì 14 novembre di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.
Arpal ha emesso anche un avviso che prevede mareggiate intense per la giornata di oggi, giovedì 14 novembre, e domani, venerdì 15 novembre. Per questo motivo viene disposta la chiusura degli accessi pubblici al mare ed alle scogliere del territorio comunale. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione.