curiosità

Prevista la firma di un accordo tra le due città
1 minuto e 15 secondi di lettura
Prosegue e si rafforza il percorso di cooperazione tra La Spezia e la città di Zhuhai, nella Repubblica Popolare cinese. Il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini e l'Assessore alla Cooperazione Internazionale, Paolo Asti, martedì prossimo partiranno alla volta di Zhuhai, per incontrare il sindaco Yao Yisheng e firmare un accordo tra le due città e partecipare all'evento 'Gli inviati di amicizia si riuniscono a Zhuhai', in programma dal 13 al 17 novembre, nel corso del quale verranno discussi i piani, gli sviluppi, e le possibilita' di cooperazione.

Nel corso della visita
, il sindaco della Spezia e quello di Zuhau sottoscriveranno un accordo che prevede di intraprendere ampi scambi e cooperazioni in più settori tra cui economia e commercio, istruzione, cultura, industria navale e turismo, al fine di promuovere la prosperità e lo sviluppo reciproci. Sindaco e assessore visiteranno il Museo di Arte Gu Yuan, il Parco Marino di Zhuhai, la sede distaccata di Zhuhai dell'Università Normale di Pechino, e parteciperanno al laboratorio di cucina italiana e cinese.

Visiteranno anche il ponte più lungo del mondo costruito per unire Hong Kong a Zhuhai e a Macao, e parteciperanno alla cerimonia di apertura del sesto Festival Internazionale del Circo Cinese. I costi locali, inclusi gli alloggi, i trasporti e le visite saranno a carico della città di Zhuhai dove è stata allestita una mostra fotografica dedicata a Spezia con foto di Enrico Amici, Luca Ribaditi, Roberto Celi, e gli scatti dei finalisti di 'La Spezia Photo Marathon'.