curiosità

Protagonista un menu ligure al 100% dello chef genovese Marco Visciola e lo spezzino Cosimo Bunicelli
1 minuto e 18 secondi di lettura
Sbarco a Londra per l'enogastronomia della Liguria. A tavola con esperti di enogastronomia, influencer, blogger, giornalisti e tour operator per mangiare un menu tutto ligure. Il progetto di promozione enogastronomica ligure, "Liguria Food experience", di Camera di commercio e Agenzia In Liguria, è approdato a Londra in occasione di Wtm, World Travel Market ed è stato presentato all'interno della location de "Il Macellaio", locale dell'imprenditore Roberto Costa, ambasciatore di Genova Gourmet nel mondo.

Protagonista un menu ligure al 100% firmato a quattro mani dallo chef genovese Marco Visciola e lo spezzino Cosimo Bunicelli e il cocktail ligure "Rosa Superba", che ha segnato la prima uscita all'estero del progetto rivolto ai bartender. Alla presentazione del piano di promozione sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco di Genova Marco Bucci, l'assessore al Turismo di Regione Liguria, Gianni Berrino, Alessandro Cavo per la Camera di commercio e il commissario straordinario di Agenzia IN Liguria, Pietro Paolo Giampellegrini.

Per il sindaco Bucci la giornata londinese è stata ricca di appuntamenti. Il primo cittadino genovese ha incontrato al "The Naval Club", uno storico circolo londinese, il principe Michael di Kent, cugino primo della regina Elisabetta II. Bucci cal mattino è stato anche intervistato da Bloomberg Tv sull'avanzamento del ponte di Genova. Nel pomeriggio incontro con l'ambasciatore d'Italia Raffaele Trombetta. A seguire incontri con Rocco Forte, il massimo proprietario e operatore di hotel extra lusso in Europa, e con British Airways. In serata il sindaco parteciperà a una cena cui è prevista la presenza dell'ex Primo Ministro Theresa May.