cronaca

L'incidente a causa del forte vento
59 secondi di lettura
Tragedia sfiorata a Imperia dove l'impalcatura del teatro Cavour è crollata. Nessun ferito, ma una passante ha avuto un malore per lo spavento. A causa del forte vento che sta colpendo la città, l'impalcatura che copre i ponteggi utilizzati per i lavori di ristrutturazione del teatro è crollata, arrivando fino ai palazzi di fronte.

Nessuno è rimasto ferito ma una donna, a causa dello spavento, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 che l'ha trasportata in ospedale. Si registrano diversi danni alle vetrine dei negozi sul lato opposto della via Cascione. Immediato è stato l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le operazioni sono ancora in corso e la strada è stata chiusa al traffico.

Il Comune rende noto che è stata incaricata una ditta per l'immediata rimozione dell'impalcatura dal luogo dell'accaduto e la relativa messa in sicurezza dell'area. È stata avviata anche una fase di verifica dello stato dei ponteggi in opera al fine di accertarne la stabilità e consentire la prosecuzione dei lavori.


L'Amministrazione esprime vicinanza alla signora soccorsa a seguito del fatto e si riserva di intraprendere ogni azione a propria tutela e di quanti coinvolti.