sport

Protagonista negativo l'arbitro Giua, che ha lasciato il Grifone in dieci per quasi tutta la ripresa
2 minuti e 6 secondi di lettura
Un Genoa coraggioso, a tratti bello perde in pieno recupero su rigore realizzato da Cristiano Ronaldo. Proteste contro l’arbitro ma non su quest’ultimo episodio (Sanabria fa un fallo su Cr7 vistoso quanto stupido e inutile), ma per aver giocato in 10 dal 50’ per espulsione per doppio giallo a Cassata molto discutibile fino quasi al termine quando è finito fuori anche Rabiot. Ma l’arbitro Giua di Olbia (solo 9 gare in A) in mezz’ora ha permesso agli spenti bianconeri di fare qualsiasi tipo di fallo graziandoli sempre.


Eppure alla squadra di Thiago Motta per poco non riusciva l’impresa. (LEGGI QUI LE PAROLE DEL MISTER NEL POST PARTITA)Nel primo tempo Grifone spavaldo con Agudelo, Pandev, Kouame e Pinamonti in attacco, in mezzo Cassata e Schone CON Ghiglione,. Romero, Zapata e Ankersen a difesa degli assalti di Dybala e compagni. Occasione per Pinamonti con tiro parato da Buffon, paratona di Radu su tiro di Dybala da fuori e ancora sull’argentino stavolta da vicino. Al 35’ Bonucci sblòocca il risultato con un colpo di testa vincenmte, ma stavolta Radu esce male e agevola il difensore. Ma il Genoa gioca, c’è, e’ vivo e prima al 39’ con Schone obbliga Buffon a distendersi e al 40 trova la rete del pari con Kouame’ il cui tiro tocca il suo piede d0appoggio e s’infila in rete. Quinto centro per l’ivoriano stavolta anche un po’ fortunato. Ma al riposo il risultato e’ giusto.

Nella ripresa arriva il fattacci: Cassata sfiora Dybala con una mano a metà campo e l’arbitro estrare il cartellino. Il centrocampista rossoblu’ va fuori oper doppio giallo gtra le proteste furenti dei compagni e di Thiago Motta che non crede ai suoi occhi. Il festivalm dell’arbitro è solo all’inizio perché concede qualsiasi interventi ai giocatori di Sarri che pero’ la fanno sempre franca, soprattuto Rugani. Radu e compagni resistono agli assalti dei bianconeri e arriva anche iol rosso per Rabiot allo scadere. Sembra fatta ma il Genoa si rintana proprio quando trova la parità numerica in campo. C’è un gol annullato per netto fuorigioco a Ronaldo ma al 95’ dopo che Pinamonti aveva svirgolato un pallone a tu per tu con Buffon arriva il fallo assurdo di Sanabria suil portoghese che segna al 95’ il rigore assegnato da Giua. Tanti complimenti per il Genoa ma brucia la sconfitta.