Da venerdì a domenica, al PalaSharkers di Pegli, è in programma la settima edizione del Trofeo della Lanterna, a cura del Basket Pegli riservato all’Under 14 femminile e agli Aquilotti (classe 2009). Il torneo femminile registra la partecipazione di Basket Pegli, Pallacanestro Vado, Blue Ponente Basket – Diano Marina e Basket Academy La Spezia. Il torneo maschile vede protagonisti Basket Pegli, Uisp Basket Rivarolo, Tigullio Sport Team, Tigrotti e Tigrotte Mini&Basket Trieste e Virtus Genova.
“Dopo il Trofeo Royal Greenland, siamo felici di poter organizzare, esattamente un mese dopo, ancora un’importante manifestazione giovanile – spiega la presidente Antonella Traversa – Il PalaSharkers vedrà protagonisti giovani cestiste e cestisti che avranno la possibilità di mettersi in mostra sotto gli occhi dei loro genitori”.
Venerdì e sabato le sfide inizieranno alle 9:30 alla mattina e alle 14:30 al pomeriggio. La finale Under 14 femminile si terrà alle 16 di sabato con premiazione subito dopo alle 17 alla presenza del consigliere comunale allo sport Stefano Anzalone. Gli Aquilotti verranno premiati alle 12:30 di domenica.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco